Scritto da Roberto Tobaldo.

Secondo weekend di serie B femminile, tra chi cerca un riscatto e chi conferme, quali saranno gli incontri clou del prossimo weekend?

Partiamo dalla serie B1 che metterà di fronte le due padovane impegnate nel girone C, a Santa Giustina in Colle un Eurogroup Altafratte reduce dalla bella prova seppure infruttuosa di Castelfranco attende l’Alia Aduna Padova Women che invece ha approfittato molto bene degli alti e bassi dell’Arena Volley Team. Un match che sarà sfida aperta per decretare, a fine stagione però, quale sarà la migliore squadra femminile padovana dello stivale.

A Noventa Vicentina l’Ipag ospita le friulane dello IopGroupForum, le due squadre sono entrambe a quota 3, posta piena ottenuta sin dalla loro prima apparizione in categoria, il match in programma sabato potrà ribadire la bontà del gioco di una delle due.

Conegliano Volley ospiterà la Nardi Volta Mantovana, neo promosse si le trevigiane ma in grado di mettere in campo molta esperienza, cosa che non è bastata nel primo match stagionale, basterà a superare un Volta Mantovana che intende invece ricalcare i fasti dell’ultima annata?

Il leit-motif di Conegliano sarà lo stesso di Castel d’Azzano dove l’Arena Volley esordirà contro il Cortina Express Imoco e dove il team vorrà sicuramente fornire una prestazione più continua rispetto a quella fornita a Padova. Dall’altra parte della rete però troverà le solite ragazze terribili della fucina di San Donà, giovani che, se lasciate giocare e non bloccate subito, possono creare problemi ad ogni formazione del girone, Conegliano docet.

Isuzu Cerea ed Euromontaggi Porto Mantovano è sfida tra deluse del primo turno ed entrambe hanno la necessità di incamerare possibilmente l’intera posta per non scivolare da subito nelle zone basse della classifica e le veronesi in più, potranno farlo sfruttando il fattore campo.