Scritto da Roberto Tobaldo.

Numerosi, ovviamente, i match importanti in serie B2 femminile, ben suddivisi tra i tre gironi contraddistinti dalla presenza delle portacolori venete, nel girone D esordisce in casa l’Orotig Peschiera Ponti che sarà opposto al PolRiva di Suzzara, entrambe a quota tre vorranno imprimere da subito la propria supremazia nel girone. Dopo il bel match del primo turno è atteso all’esordio tra le mura amiche anche il Volley Belladelli che affronterà la Promoball-Sanitars, formazione che non è scesa in campo nel primo turno (11 squadre).

Nel girone E Bassano-Eagles Vergati e Spakka Volley-CBMS opporrà quattro squadre vincenti al primo impegno mentre Laserjet-Asolo AltivoleRiese due compagini uscite deluse dal primo match stagionale, meno pressioni senza dubbio a Bassano e Villa Bartolomea mentre ad Orgiano siamo certi che il clima sarà già infuocato! 

Nel girone F la sfida al vertice coinvolge la Cutazzo-Belletti Trieste e la nostra Vega Fusion mentre la voglia di riscatto di MilaneseAutoP Jesolo e Unione Sportiva Virtus di Taglio di Po dovrà portare le nostre corregionali a cercare punti in due trasferte molto insidiose in casa di due friulane, Blu Team Pavia di Udine e EstVolley San Giovanni al Natisone. 

In trasferta pure la terza delle veneziane, la Synergy di Stra viaggerà a Martignacco dove incontrerà un’altra formazione ancora al palo ed anche in questo caso la trasferta non sarà delle più facili.