Turno positivo il primo di serie B2 femminile per molte rappresentanti venete. Se infatti l’obiettivo primario di ogni team è quello di portare a casa il prima possibile uno o due punti in modo da cancellare un pesante zero dalla casella dei punti fatti, il traguardo può dirsi ottenuto da ben undici delle squadre venete impegnate nei gironi A ed E.

Girone A:

Esordio con successo pieno quello di Asolo Volley (in foto), Panpiuma Terraglio e Volley Carbonera. Le asolane viaggiano verso Pordenone e tornano con l’intera posta frutto di un match terminato 1-3, stesso risultato ma ottenuto in casa dalla PanPiuma Terraglio che supera un’altra pordenonese come la CFV-IVC Costruzioni mentre il derby veneto tra Volley Carbonera e Synergy Volley Venezia-Jesolo premia le padrone di casa trevigiane con un più netto 3-0. 

Nello stesso raggruppamento tre i tie-break di giornata che premiano sempre le padrone di casa, ecco allora che Valentino Ricci Imoco Volley, Fusion Team e Laguna Volley possono festeggiare il primo successo stagionale in match che premiano con un punto le sconfitte Super Volley Piombino e Eagles Vergati, unica squadra extra regionale sconfitta al quinto è la Bizaway Aquila Spilimbergo che sbatte sulla Fusion Team.

Insieme alla già citata Synergy, resta a quota zero la padovana Officina del Volley impegnata anch’essa in provincia di Pordenone (Porcia) da dove però non riesce a portare a casa neppure un set;

Girone E:
Girone ad alta intensità veronese, il primo turno si conclude con i tre punti iarrivati n casa Pallavolo Zevio con veronesi brave a conquistare il successo in trasferta contro la modenese Corlo. Non smuove invece la sua classifica l’ArenaVolley Team impegnata a Viadana (MN) dove le veronesi sorridono al termine di uno solo dei quattro match disputati, il che non basta per lasciare quota zero. 

Uno solo era il derby veneto di giornata e opponeva l’ultima veronese del girone, la Peloso Infissi PlanetVolley, all’unica vicentina dello stesso raggruppamento, la Laserjet Orgiano. Cinque le frazioni disputate, tre vengono conquistate dalle padrone di casa veronesi.