Scritto da Roberto Tobaldo.

Bassano Volley e Asolo AltivoleRiese, queste le due formazioni che possono dirsi maggiormente soddisfatte dei loro risultati relativi al turno numero 19 di serie B2 femminile, vittoria piena delle vicentine nello scontro diretto con le cittadine del Vicenza Volley, un successo al tie-break per le trevigiane ma sull’ostico campo di un GPS San Vito che almeno ad inizio match sembrava controllare l’inerzia della gara.

Girone D: 

La facile vittoria dell’Orotig Peschiera Ponti contro il C9 Arco Riva non permette alle veronesi di issarsi in vetta, questo perché in settimana e in un match valido come recupero, il Volley Piadena rifila un 1-3 al Belladelli e allunga a +4 sull’Orotig che quindi con la vittoria del weekend si riporta in scia delle cremonesi, la lunga volata a due continua e ad oggi tutto fa pensare che decisivo potrà essere lo scontro diretto. 

Il Volley Belladelli si rifà subito domenica pomeriggio ricominciando a correre contro il Lagaris e ribadendo così la sua quarta piazza. Niente da fare per il Vidata Verona che prima illude racimolando la prima frazione 29-27 ma poi cede 1-3 alla Zoobautique;

Girone E:

Spakka Volley da pronostico in casa Igevo e ragazze di Villa Bartolomea che allungano grazie al rinvio della gara Eagles Vergati – Officine Immagini Thermal e alla divisione dei punti tra GPS San Vito e Asolo AltivoleRiese e tra Laserjet Orgiano e CBMS Rio. Brave le trevigiane di stanza ad Altivole ad emergere dopo un brutto inizio e altro segnale importante dal CBMS che dopo il punto interno contro il Vergati ne riporta a casa due dalla difficile trasferta di Orgiano. 

Chi piazza però il colpo del weekend è un Bassano Volley che non soffre più di tanto poi per sbarazzarsi del Vicenza Volley, tre punti pesanti per le bassanesi che nelle ultime settimane stavano precipitando in classifica e brutto stop per le cittadine che invece ultimamente stavano mettendo in mostra una rapida crescita; 

Girone F:

Una Virtus Porta d’Oriente di Taglio di Po forse un pò boccheggiante dopo un brillante avvio di stagione segna il passo a Chions da dove torna con un solo punticino, adesso le veneziane sono ancora in seconda posizione ma dietro di loro arriva minaccioso un Villadies che, con un match in più da disputare, potrebbe scalzarle dall’unico posto utile per i playoff promozione. 

Non disputata e quindi rinviata a data da destinarsi Pallavolo Belluno – Vega Fusion Venezia, vero spareggio salvezza tra venete. 

Fissati per questa settimana ben quattro recuperi di gare rinviate per covid, martedì 8 scenderanno in campo Eagles Vergati Sarmeola contro Ezzelina Carinatese e Bassano contro CBMS Rio, mercoledì 9 sarà la volta di GPS San Vito e Pallavolo Belluno che attenderanno l’arrivo di Laserjet Orgiano e Villadies.