Scritto da Roberto Tobaldo.

Diverse le ambizioni, diverse le posizioni in classifica, ma entrambe unite nella sconfitta nell’ultimo turno di serie B1 femminile girone C. Le trevigiane della Duetti Giorgione in lotta per entrare nel binomio che disputerà i playoff promozione e l’Alia Aduna Padova Women, impegnata invece nella corsa ad evitare le ultime quattro posizioni della graduatoria e con esse la discesa in B2, non escono benissimo dall’ultimo turno di campionato che le vedeva opposte a due rivali nella stessa corsa. 

La Duetti cade nella trasferta di Volta Mantovana dove la squadra locale si impone concedendo alle venete non più di venti punti a set, nulla è perduto sia chiaro, ma la squadra di coach Carotta dovrà rituffarsi in palestra e lavorare ancora più duramente per non mancare anche i prossimi incroci eccellenti perché ora la volata ai playoff dista ben otto lunghezze che potrebbero diminuire a cinque dato che la squadra di Castelfranco Veneto deve recuperare un match in più rispetto alla coppia Nardi e Arena Volley. 

Più difficile la situazione dell’Alia Aduna che tra le mura amiche lascia strada e tre punti alla IopGroup Forum Iulii, diretta concorrente nella volata salvezza. Ora Padova è in zona rossa a meno due dalle friulane che però potranno contare da qui alla fine della stagione su una partita in più, insomma per Duetti e Alia gli errori adesso saranno da limitare il più possibile.

Con Conegliano – Isuzu ed Eurogroup – Ipag rinviate causa Covid, gli ultimi due match disputati nell’ultimo weekend si risolvono secondo pronostico, l’Arena Volley (in foto) supera senza problemi l’US Torri e prosegue la sua caccia alla capolista Nardi, un punto più su, mentre il Cortina Express Imoco lascia ma solo il primo set all’Euromontaggi Porto Mantovano per chiudere poi la gara in quattro parziali. Squadra veneta che si conferma a metà classifica e mantovane sempre più terz’ultima forza del girone davanti alle staccate Isuzu Cerea e US Torri.