Scritto da Roberto Tobaldo.

Dopo il primo passettino compiuto in gara1 a Vicenza, l’Anthea era chiamata a chiudere i conti nella lunga trasferta in terra siciliana e le ragazze di Chiappini non hanno perso di vista l’obiettivo andando a conquistare contro la Seap-Dalli Cardillo il punto decisivo che spinge le venete tra le partecipanti alla prossima serie A2 femminile.

Il match di Aragona dura cinque set ma già alla fine della terza frazione il risultato parla chiaro, Anthea in A2 grazie alla conquista del set che la porta avanti 1-2, quando l’attacco di Rossini tocca il muro avversario e poi danza lungo la reta fino a cadere a terra in posto4 per la società di Vicenza inizia la festa.

Se Aragona puntava a riaprire la contesa doveva partire di slancio, invece il primo set è di marca biancorossa con Anthea a portarsi sullo 0-1 col 17-25 finale. 

Le padrone di casa continuano a credere nella vittoria da tre punti e in quella successiva al golden set, ed infatti la loro reazione non tarda ad arrivare in una seconda parte dove Vicenza insegue sin da subito, raggiunge anche le siciliane un paio di volte ma poi cede 25-20.

A questo punto la tensione cresce ulteriormente ma è in quel momento che Anthea si dimostra la squadra più determinata, il terzo set parla solo il veneto sino al punto finale di Rossini, 16-25, 1-2 e serie A2 in saccoccia.

Quarto e quinto set valgono solo per gli annali, coach Chiappini attinge abbondantemente dalla panchina, entrambe le frazioni sono ad appannaggio della Seap-Dalli Cardillo anche se le neo entrate dell’Anthea non demeritano affatto, un’Aragona che vincendo il match non rende meno amara la propria giornata e i propri playoff, mentre per le vicentine si prospetta un ritorno dolcissimo in terra veneta.