Scritto da Roberto Tobaldo.

Sorridono due delle tre venete impegnate nei playoff promozione del campionato di serie B1 femminile, è un sorriso molto convinto quello della Vivigas Arena Volley che tra le mura amiche supera in quattro set la terza veneta impegnata nell’appendice del campionato, l’Anthea Vicenza, team approdato ai playoff da prima del proprio girone ma uscito appunto sconfitto dal match in terra veronese. 

Sorride anche la Duetti Giorgione che infligge il primo stop stagionale al Nardi Volta Mantovana, ma il 2-0 nel conto set e i vantaggi, poi persi, della terza e quarta frazione, adombrano un po’ il sorriso delle trevigiane che dovranno ora recarsi a Volta Mantovana “forti” di un solo tie-break vinto. 

L’unica veneta quindi a leccarsi le ferite è l’Anthea Vicenza che adesso dovrà puntare tutto sul match di ritorno, entrambe le sfide saranno in programma sabato prossimo, per cercare di ritornare il successo da tre punti alla Vivigas (in foto) e poi batterla pure nel golden set mentre alle veronesi saranno necessari due soli set. Naturalmente è più arduo il discorso della Duetti, alla squadra di Castelfranco Veneto basterà, si fa per dire visto i recenti risultati della Nardi, la vittoria con qualsiasi punteggio o la sconfitta al quinto, in questo caso però la squadra che approderà alle finali promozione verrà decisa al golden set. In entrambi i casi per i tifosi delle tre squadre venete si tratterà di un sabato col cuore in gola!