fipavpiusportandvolley
Open login

I singoli servizi di Zona Volley TG

This page require Adobe Flash 9.0 (or higher) plug in.

Bilato - Cattaneo: a Roma un nuovo impero
Lunedì 27 Febbraio 2017 16:37    | Scritto da Carlo V    PDF Stampa E-mail
Notizie - Altre notizie
Read more
E' l'impresa del nuovo millennio, pallavolisticamente parlando. Ci avevano già provato in molti, loro ci sono riusciti. Adriano Bilato, assieme al neo presidente nazionale Cattaneo, assurge alla carica di vice presidente scalzando dal trono Carlo Magri che dopo vent'anni di mandato intendeva proseguire al timone della Federvolley. «Le nostre proposte hanno spianato la strada della presidenza nazionale - spiega Bilato -. La federvolley è come una Ferrari ma la si faceva correre a velocità ridotta. Le nazionali continuano a vincere, i numeri ci posizionano come la seconda federazione in Italia, il gioco è spettacolare, eppure i tesserati al maschile hanno accusato un vistoso calo negli ultimi anni. E' necessario ripartire da chi fa grande questo sport, ovvero le singole società dislocate nel territorio.» Più comunicazione, più contatto con la base insomma: «I grandi eventi sono importanti ma vanno sfruttati per promuovere la pallavolo nella penisola. Ci vuole una programmazione globale a medio lungo termine: da questo ripartirà il nuovo consiglio.»
Leggi tutto... Ultimo aggiornamento ( Lunedì 27 Febbraio 2017 16:41 )
 
Serie A: Imoco ipoteca la regular season
Domenica 26 Febbraio 2017 19:48    | Scritto da Roberto P.    PDF Stampa E-mail
Notizie - Serie A femminile
Read more
Settimana intensa per tutta la pallavolo, sia giocata che "amministrata". Mentre nei parquet del paese si sudava per un pallone, o si gioiva e ci si disperava per una vittoria acciuffata o mancata, in quel di Rimini i vertici nazionali si riunivano per eleggere il nuovo Presidente Federale. Ad esser eletto è stato Bruno Cattaneo, mentre alla vicepresidenza ci sarà il "nostro" Adriano Bilato, già presidente del Consiglio Regionale Veneto e Consigliere Nazionale nell'ultima era Magri. Un grosso in bocca al lupo a lui per la nuova carica ed il nuovo ruolo sempre al servizio del volley!!!
Leggi tutto...
 
B2F: Spakka impresa sfiorata, male Ipag
Mercoledì 22 Febbraio 2017 08:39    | Scritto da Roberto T.    PDF Stampa E-mail
Notizie - B1 femminile
Read more
Molti i pronostici confermati nell'ultimo turno in serie B2 femminile ma anche qualche risultato a sorpresa, a nove giornate dal termine della stagione regolare. Argentario Progetto Vollei e Fruvit Rovigo sono sempre al comando dei due gironi "veneti", margine più ampio per le trentine (+6) più risicato quello invece sul quale possono contare le rodigine (+2). Proprio per quanto riguarda le formazioni venete lo Spakka Volley continua a nutrire sogni playoff essendo oggi ad una sola lunghezza dalla zona stessa, nel secondo dei due gironi dietro alla Fruvit due corregionali come Ezzelina Carinatese e Salgareda Ponte ma con pure San Vitale Montecchio e Fratte Santa Giustina che potranno dire la loro da qui sino alla fine dei giochi.
Leggi tutto...
 
B1F: Ok Ramonda, Brunopremi e Isuzu
Martedì 21 Febbraio 2017 14:51    | Scritto da Roberto T.    PDF Stampa E-mail
Notizie - B1 maschile
Read more
Tre i derby veneti presenti nel turno numero 17, quello giocatosi nell'ultimo weekend, tre incroci regionali che hanno visto uscire sorridenti la capolista Sorelle Ramonda Montecchio impostasi in terra veneziana a San Donà più le vittorie interne del sempre più convincente Brunopremi Bassano, vincitore contro l'Eraclya Aduna Padova nel confronto che metteva di fronte le due squadre oggi impegnate nel tentativo di mettersi definitivamente alle spalle la lotta per la permanenza in categoria, e della cenerentola Isuzu Cerea capace di sovvertire il pronostico battendo al quinto una Vivigas Arena Volley anch'essa in campo con lo sguardo fisso verso il basso ad osservare gli eventuali rientri di quelle compagini oggi più attardate.
Leggi tutto...
 
BM: Portomaggiore stende la TMB
Lunedì 20 Febbraio 2017 05:39    | Scritto da Gianluca T.    PDF Stampa E-mail
Notizie - B2 maschile
Read more
Ultima giornata prima della pausa imposta dalle Federazione per le squadre maschili di serie B che tra conferme e mezze delusioni si apprestano a tirare un po' il fiato prima della volata finale. Nel girone C l'incontro che poteva destare qualche curiosità in più era quello che si disputava a Prata tra la capolista e il Valsugana Volley. Vittoria alla fine per 3-1 (25-22 25-16 19-25 25-22) per i friulani che non hanno certamente passeggiato visto che la squadra di Falcini ha messo più volte alle corde la capolista ma non a sufficienza per portarla al quinto set.
Leggi tutto...
 
B2F: Fratte prosegue la striscia vincente
Lunedì 20 Febbraio 2017 05:37    | Scritto da Roberto T.    PDF Stampa E-mail
Notizie - B2 femminile
Read more
Bel match d'alta classifica a Santa Giustina in Colle dove il Fratte riceve le udinesi dell'EstVolley di San Giovanni al Natisone, formazione solida, in grado di sfoggiare una classifica migliore di quella delle padovane, pochi i punti di vantaggio ma divario che permette alle friulane di lottare stabilmente in zona playoff col Fratte invece ad inseguire dopo una partenza col freno a mano tirato. Proprio le padrone di casa chiedono a questo match di proseguire la bella striscia vincente che ha permesso alle ragazze di coach Galesso di avvicinare l'alta classifica.
Leggi tutto...
 


Pagina 7 di 121

Zona stampa

Potete inviarci i vostri comunicati a questo indirizzo.

Newsletter

Newsletter Zona Volley


Ricevi HTML?